Eduscopio, la classifica delle migliori scuole d'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La classifica delle migliori scuole d’Italia nel 2021

Scuola - Liceo

Pubblicata la classifica delle migliori scuole d’Italia: la graduatoria stilata da Eduscopio.it che ha preso in analisi migliaia di istituti.

Eduscopio.it ha pubblicato la classifica delle migliori scuole d’Italia per il 2021. La classifica prende in analisi le scuole secondarie di secondo grado e la valutazione prende in considerazione il livello di preparazione degli studenti sia per quanto riguarda il passaggio agli studi universitari che per quanto riguarda il passaggio al mondo del lavoro al termine dei cinque anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le migliori scuole d’Italia: la situazione a Milano

La classifica di Eduscopio incorona nel 2021 il Sacro Cuore e il Leonardo da Vinci, classico e scientifico. Nella graduatoria dei licei classici di Milano sale il Berchet mentre il Giulio Casiraghi di Cinisello Balsano chiude il podio

Per quanto riguarda i licei scientifici, alle spalle del Da Vinci si piazzano l’Alessandro Volta e il Vittorio Veneto.

Le migliori scuole di Torino

Il Camillo Benso di Cavour è il miglior liceo Classico di Torino 2021, davanti al Vittorio Alfieri e al Massimo D’Azeglio. Per quanto riguarda i licei scientifici, al primo posto troviamo il Galileo Ferraris, al secondo posto il Carlo Cattaneo e al terzo il Gobetti.

Scuola - Liceo
Scuola

Quali sono le migliori scuole di Roma

A Roma il miglior liceo Classico diventa il Visconti. Al secondo posto troviamo il Torquato Tasso e al terzo il Vittorio Emanuele II.

Il miglior liceo scientifico del 2021 è l’Augusto Righi, che precede il Morgagni e il Cavour, che slitta in terza posizione.

La situazione a Napoli

Per quanto riguarda i Licei Classici, a Napoli in cima alla classifica troviamo lo Jacopo Sannazaro. Al secondo posto troviamo il Vittorio Emanuele II e al terzo l’Umberto I.

Guida la classifica dei licei scientifici il Convitto Vittorio Emanuele II. Al secondo posto si piazza il Giuseppe Marcalli, mentre il Leon Battista Alberti conquista il gradino più basso del podio.

La classifica completa città per città è disponibile sul sito di Eduscopio.it.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 13:29

Reddito di Cittadinanza, scoperta la truffa dei romeni “fantasma”: 16 persone arrestate

nl pixel